Sugli aspetti strettamente astronomici del viaggio in Croazia ho scritto più che abbondantemente nei due post precedenti, in questo lascio spazio alle immagini.
Partiti da Ancona, prima di approdare a Lastovo abbiamo visitato per un giorno Split (Spalato), passeggiando tra i resti del Palazzo di Diocleziano (oggi dichiarato “patrimonio dell’Umanità” dall’UNESCO), nei vicoli della città vecchia.
Quindi, dopo una settimana sull’isola, ci siamo recati a Međugorje, in Bosnia, dove sacro e profano si mescolano nell’usuale inestricabile viluppo, per approdare infine a Sarajevo, città sospesa tra mondi, culture e religioni diverse.
Lo slideshow in piccolo formato è incorporato a seguire, mentre per vedere le foto ingrandite potete cliccare qui.
Pingback: Stanko | Mammifero Bipede
è stato il mio primo viaggio in bici, nel 2006, split/medjugorie/mostar/sarajevo/split, dopo esserci andato per lavoro, a sarajevo. Lì ho imparato quanto è bello andare in solitudine all’aria e il salita, scoprendo un mondo conosciuto con occhi diversi
Percorrendolo in auto ho spesso provato nostalgia della bici…