Un paio di giorni fa mi è stata richiesta una collaborazione dal sito bikeitalia.it.
Serviva un articolo che spiegasse le ricadute della prossima chiusura al traffico privato dell’area dei Fori Imperiali, con le conseguenti deviazioni dei flussi e il cambiamento nei sensi unici delle strade. Detto fatto mi sono messo giù a dettagliare la questione più essenziale, ovvero la chiusura alle biciclette della naturale via di afflusso a quell’area dal quadrante sud-est della città, un problema evidentemente sottovalutato dai nostri poco lungimiranti decisori. L’articolo potete leggerlo al seguente link:
http://www.bikeitalia.it/2013/07/17/i-fori-pedonali-belli-e-irraggiungibili/
Una volta pubblicato mi sono ritrovato intestatario di un blog nuovo di zecca, in maniera del tutto inattesa. Cosa ne farò è ancora da decidersi…
P.s.: sulla questione del senso unico su via Labicana è scattata proprio ieri sera la protesta dei ciclisti romani. Credo sarà la prima di una lunga serie.
Mi sembra che facciano di tutto per impedirci di pedalare per Roma.
Comunque, secondo me non tutte le colpe sono di Alemmanno, (anche se ha fatto dei disastri)
la sinistra non è stata per niente tenera sia per i ciclisti che per la mobilità in generale, in quindicianni di sinistra invece di migliorare la vita dei cittadini hanno perso tempo sia per il Giubileo che per l’inutile Notte Bianca.
Roma è quasi impossibile da governare.
Pieghevole73
Come commentavo sull’altro blog, Marino, con una piroetta, smentisce i suoi sottoposti ed alla stampa promette una ciclabile su viale Manzoni e via Labicana: http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/07/18/news/fori_imperiali_proseguono_i_lavori_chiuso_tratto_di_viale_manzoni-63222998/.
Alla fine vince il buonsenso (lasciando tutti stupefatti… :-O )
La notizia l’ho letta poco fà, speriamo bene