(No)auto-ritratti

Il crescente interesse sviluppatosi intorno al mondo della bicicletta ha dato vita, sul web, a diversi spazi che esplorano ed analizzano questo tema. Una delle modalità è la “galleria di ritratti”, in cui si raccontano le esperienze di diverse persone ed approcci. Non saprei dire quanto inevitabilmente, ma anche il sottoscritto è finito nel “mucchione” (in ottima compagnia, devo dire).

Il primo a chiedermi una “narrazione” è stato Paolo, per il sito Senz’auto. La sua galleria riguarda persone che hanno scelto di non possedere un’automobile. Gli ho fatto presente che il mio “non possederla” è solo un dato tecnico, dal momento che uso (poco) quella di mia moglie, ma il ritratto gli è parso ugualmente significativo.

A breve distanza mi ha contattato Francesco, che gestisce una web-tv. In questo caso l’intervista verteva più su un ritratto a 360° della mia storia e delle esperienze a cui ho partecipato, con l’esplicita richiesta di un aneddoto che raccontasse un po’ chi sono. Una sorta di curriculum vitae ciclistico che ho compilato forse troppo sinteticamente.

Le “interviste” finiscono qui? Non lo so. Personalmente preferisco guardare avanti, lavorare agli obiettivi a breve e lungo termine, non fermarmi a contemplare il passato. Anche perché, quando mi giro indietro, come a metà di un’arrampicata, ho le vertigini!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...