L’Italia che cambia strada, che desidera e esige una mobilità diversa, ciclistica e nonviolenta sarà in piazza il 28 aprile, ai Fori Imperiali, alle ore 15.
La campagna #salvaiciclisti è felice dell’interesse suscitato e onorata delle numerose richieste di adesioni che ci arrivano ogni ora, ma essendo un movimento cittadino, chiede che venga rispettata la sua fondamentale indipendenza politica. La manifestazione è aperta a tutti ma i partecipanti sono caldamente invitati a lasciare a casa simboli, manifesti e bandiere di partiti, liste civiche o movimenti, nel rispetto reciproco che chiediamo sulle strade italiane…
La manifestazione sui Fori Imperiali sarà seguita da una pedalata. Inizierà in piazza perché deve accogliere tutti, pedoni e bambini piccoli che ancora non sanno andare in bici e quelli che venendo dalle altre città italiane, non si sono potuti portare la bici perché il treno non lo permette. La manifestazione sarà “statica” perché per chiedere più sicurezza sulle strade non serve una bicicletta, serve il buon senso.
Tutti i partecipanti sono invitati a portare un campanello per dare voce alla propria gioia. Le previsioni del tempo parlano di 29°, sole: portatevi anche un cappello e dell’acqua.
La Bici Manifestazione si svolgerà come segue:
Dalle 15.00 alle 15.45: benvenuti dalla campagna #salvaiciclisti, musica, intrattenimenti e giochi per i più piccoli!
Dalle 15.45: microfono ai coordinamenti locali di #salvaiciclisti
Alle 16.30: flash mob “tutti giù a terra” con la bicicletta per ricordare la strage di ciclisti: le 2.500[1] persone uccise sulla strada in meno di dieci anni e rialzata “Basta: oggi l’Italia cambia strada”
Alle 16.35: annuncio dei prossimi appuntamenti di #salvaiciclisti e non solo
Dalle 17.00: liberi di sciamare in allegria per le strade di Roma. Chi volesse potrà incontrare Pio La Bici, il portavoce della campagna #salvaiciclisti…
(ripreso paro paro da qui)
Pingback: Ghost Bikes | Mammifero Bipede
Pingback: Perché non si fa nulla per ridurre i morti sulle strade | Mammifero Bipede
Pingback: Tirando i remi in barca | Mammifero Bipede