Da oggi ridivento Marcopie

Costretto a casa da una caduta in bici (niente di grave, contusioni e temporanea perdita di lucidità… che già del suo mi difetta) ho deciso di affrontare una questione da lungo tempo rimandata.

Il "nick" Pierfranco che ho usato fin qui appartiene ormai ad un periodo lontano, che non rimpiango ma che mi ha lasciato in bocca un retrogusto amaro. Da diversi anni su altri forum mi firmo Marcopie, e penso che sia più semplice, per tutti quelli che frequentano il mondo delle biciclette e dell'astronomia, a Roma e dintorni, identificarmi con un unico riferimento.

In buona sostanza non cambia assolutamente nulla, né per il blog né per chi lo segue e lo seguirà, penso che se non ve lo avessi detto qui nemmeno ve ne sareste accorti.

6 thoughts on “Da oggi ridivento Marcopie

  1. Caro Marco! Nel mio romanzo sei sempre "Mario B.", e naturalmente mi piace che hai i stessi caratteri come me – M.P. Io vedo che questi due sono sempre i miei preferiti nel alfabeto come la cifra del mio giorno di nascita, per me il 11. Per gli ebrei ogni lettera ha un valore numerico, e poi con queste calcolano, e qualche volta i risultati sono straordinari. Forse c'è un ordine dietro tutto questo! Saluti Manfred.  

  2. Ciao Manfred, questa mia risposta sarà probabilmente la prima evidenza del cambiamento, anche se ho utilizzato lo stesso avatar per non spiazzare i frequentatori di altri blog di Splinder che occasionalmente commento.Purtroppo Splinder non mi consente di trasferire il Blog per intero da un utente all'altro (né di rinominare Pierfranco, altrimenti sarebbe stato tutto più semplice), per cui un prossimo passo sarà di sistemare la finestrella "About" in alto a destra, che continua a puntare al vecchio nickname.La sigla MP mi colpì per la prima volta, da bambino, su degli elmetti giocattolo (si era usciti dalla seconda guerra mondiale da meno di vent'anni, e il ricordo era ancora fresco, anche nei giocattoli), ma non mi piacque molto il fatto che indicasse la polizia militare americana…Tra i numeri che ricorrono nella mia vita ci sono il 64 (anno di nascita) ed il 114 (diametro del mio primo telescopio), ma credo che sia più un fatto di mia "attenzione selettiva" che di ricorrenza o coincidenza.In ogni caso ragionarci su anche in termini cabalistici, se non si prende la cosa troppo sul serio, male non fa. Capita che "cercando" si trovino cose inattese, mentre "non cercando" sicuramente non si trova nulla…

  3. Ciao Marco,Marcopie rimane piu' familiare,e poi credo che sia meglio alla lunga identificarsi con un solo nickname.Auguri per una pronta guarigione!SalutiDer Radler

  4. E' da una vita che mi chiamano Pierfra, Pierfranco, Piero, ecc… La versione più stramba risale a quando entrai a far parte della Critical Mass e mi presentai come "referente FIAB": fui ribattezzato PierFIABbeschi…

Rispondi

