Questi ultimi quarant’anni

“Questi ultimi quarant’anni sono stati un continuo rivedere al ribasso le mie aspettative nei confronti della specie umana” (M.P.)

One thought on “Questi ultimi quarant’anni

  1. Inauguro con questo post una nuova (almeno per questo blog) categoria: gli aforismi.

    L’aforisma è per me una sorta di “fotografia di un’idea”, come tutte le buone fotografie dev’essere asciutto, diretto, essenziale e di immediata comprensione. L’idea l’ho presa in prestito da TalkIsCheap con la sua rubrica (?) “Parole celebri dalle mie parti”, ma la applicherò a modo mio… purtroppo, ahimé, la mia discontinua vita intellettuale non consente di attingere a sufficienza allo sconfinato pozzo dei pensieri altrui, quindi ho deciso di accontentarmi di ciò che partorisce il mio squinternato cervello, e di proporvelo. Sarà anche una maniera di “colmare i buchi” tra un post e l’altro.

    P.s.: questo è il primo, ed ha solo tre giorni di vita, via via che mi tornano in mente metterò su anche quelli più datati. Non aspettatevi grandi slanci d’ottimismo…

Lascia un commento

