Un anno da mammiferi

Proprio oggi, 3 gennaio, il blog "Mammifero Bipede" festeggia un anno di vita.

Il 2007 è stato un anno molto intenso, forse quello in cui ho realizzato più cose. Ci sono stati i laboratori teatrali, coi quali ho portato in scena due diversi spettacoli, il mare di bici della Ciemmona, a maggio, il viaggio in Albania, il matrimonio con Emanuela, il viaggio in Sudafrica.

Ma a parte gli "eventi" c’è stato il lavoro, per così dire, "di tutti i giorni": le collaborazioni col blog Romapedala, i reportages sulle piste ciclabili romane, i Ciclopicnic estivi, gli incontri con le istituzioni, le letture, l’intuizione di Cicloappuntamenti. Il 2007 si è concluso all’incirca come era iniziato: con un gruppo di amici ciclisti, in una casa di campagna, lontani da conformismi e distrazioni.

Non sempre è stato facile trovare il tempo di tenere in vita questo spazio, ma ugualmente, per ogni singolo post caricato, ho avuto la sensazione di aver fatto una cosa piccola e tuttavia utile. Ed è probabilmente quello che pensa la manciata di lettori che continua testardamente a seguire quello che scrivo.

Inizia il secondo anno e, come un anno fa non avevo idea di cosa sarebbe stato questo blog, ora non saprei dire con precisione cosa diventerà. Però devo ammettere che quello che è stato fin qui non mi dispiace affatto, e già mi accontenterei di riuscire a confermare questo primo risultato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...